Marcan Sport Foggia

Chi siamo


LA RINASCITA DELLA PALLAVOLO NELLA NOSTRA CITTA’.
Un gruppo di amanti dello sport e, in maniera particolare della pallavolo, ex giocatori e giocatrici, tecnici federali, e semplici appassionati che si sono uniti perché hanno un sogno in comune: Foggia - Volley tra le stelle della pallavolo Nazionale!


Abbiamo deciso di metterci in gioco personalmente per rilanciare uno sport di gruppo, socializzante, adatto per tutte le età, molto amato e praticato da entrambi i sessi.

Per realizzare questo sogno il solo reclutamento non sarebbe sufficiente se non fosse supportato da un settore tecnico e organizzativo qualitativamente adeguato.
Il nostro spirito guida parte dal presupposto che tutti i ragazzi, prima di essere atleti, sono ADOLESCENTI alle prese con i loro piccoli-grandi problemi, uno dei quali è riuscire a socializzare con coetanei di entrambi i sessi e sentirsi parte attiva di un qualcosa, come di una squadra che lotta per raggiungere un risultato.
Risultato non necessariamente mirato alla sopraffazione “dell’avversario” ma al vivere in amicizia e solidarietà.
Ci piace concludere che per poter realizzare un progetto valido sono necessarie soprattutto persone ricche di entusiasmo e voglia di trasmettere il loro sapere e le loro esperienze, siano essi competenti del settore o volontari.


I NOSTRI OBIETTIVI
L'intenzione del Direttivo dell'associazione "Canguri" è coinvolgere ragazzi, ragazze ed adulti di tutte le età a partecipare ai campionati di categoria, organizzati dalla Federazione.

0 commenti:

Posta un commento